cliccare per tornare alle Homepage  
viaggiaustria.com viaggiaustria.com viaggiaustria.com
 
Suchen

Linz

«In principio fu Linz»: così recita lo slogan del capoluogo dell'Austria superiore. In effetti, le testimonianze storiche risalgono all'epoca romana e sono state mantenute vive fino a oggi grazie all'allestimento di mostre ed esposizioni. A chi troverà il tempo di percorrere gli itinerari storici, la città non mancherà di mostrare i suoi reconditi segreti. Gradevole e riposante è anche la tappa al Giardino Botanico. E, senz'altro, c'è chi preferirà un giro turistico per la città…

La tradizione storica di Linz non investe solo la sfera culturale, ma anche quella industriale. Le ciminiere delle acciaierie ”Voest Alpine Stahl-Werkes“ si possono scorgere già da lontano: qui la gente vanta un legittimo senso d'orgoglio nei confronti dei prodotti d'acciaio di rara qualità, tipici della zona. Testimoni della vocazione moderna della città sono inoltre le esposizioni del museo Lentos e l'appuntamento annuale con il festival ”Ars Electronica“. 

Gli appassionati di sport conoscono Linz come la sede degli appuntamenti d'atletica leggera e degli incontri di tennis femminile. E chi è alla ricerca di attrazioni per i più piccoli non dovrà fare altro che immergersi nel mondo fiabesco della vicina collina di Pöstlingberg!