cliccare per tornare alle Homepage  
viaggiaustria.com viaggiaustria.com viaggiaustria.com
 
Suchen

Regione dell’Inneres Salzkammergut

Nel dicembre 1997 la regione di ”Hallstatt - Dachstein / Salzkammergut" è stata iscritta nella lista del patrimonio mondiale dell’umanità stilata dall’UNESCO accanto ad altri splendidi siti austriaci quali il castello di Schönbrunn e il nucleo storico di Salisburgo. In quest’occasione è stata rappresentata per la prima volta la "World Heritage Suite" del compositore Peter Wesenauer, originario di Hallstatt, un’opera suddivisa in cinque tempi a rappresentare i cinque continenti, che è stata dichiarata spontaneamente da Bernd von Droste zur Hülshoff, direttore dell’UNESCO, l’inno del patrimonio mondiale.

A Bad Ischl si può avvertire ancora oggi il fascino dell’epoca imperiale: sembra quasi di veder svoltare dietro l’angolo, da un momento all’altro, l’imperatore in persona. Le numerose mete per gite ed escursioni offrono piacevoli alternative alle località pittoresche e alla natura meravigliosa. Volete un piccolo assaggio? Mondi salini, gite in battello, percorsi lungo le grotte e viaggi nel tempo in compagnia dei Celti...

Qui anche gli appassionati sportivi dello sport troveranno pane per i loro denti: il Dachstein offre infatti un percorso per mountain bike lungo 195 km, che corre tutt’intorno al massiccio e si spinge fino a 4.920 m d’altitudine. Volendo, ovviamente, è anche possibile raggiungere la vetta a piedi. Se vi capita di arrivare qui d’inverno, non dimenticate invece la vostra attrezzatura per lo sci alpino o da fondo.