cliccare per tornare alle Homepage  
viaggiaustria.com viaggiaustria.com viaggiaustria.com
 
Suchen

Regione di Hausruck

La zona collinare prealpina della regione di Hausruck propone un’ampia gamma di attività per il tempo libero.

Legno e carbone sono materie prime che hanno da sempre un ruolo importante in questa regione e le conoscenze e le competenze della popolazione locale sulla loro lavorazione sono ancora profondamente radicate.

Sul versante meridionale della foresta di Hausruck sorge la località di Frankenburg am Hausruck, che confina direttamente con il paesaggio montano e lacustre della regione di Salzkammergut. Coloro che desiderano rilassarsi hanno a disposizione 110 km di sentieri ben segnalati. Da non perdere, è la passeggiata storica lungo il percorso del “Würfelspiel”, un sentiero a tappe da scoprire giocando a dadi. Per gli amanti del mondo floreale è stata invece predisposta una passeggiata che ha come tappa finale il Giardino Botanico recentemente rinnovato. Anche la località di Attnang-Puchheim si presta a una sosta rilassante ed è, allo stesso tempo, il punto di partenza per numerose gite in bicicletta o escursioni a piedi nella zona di Hausruck e di Salzkammergut.

Nel 2007 si terrà a Vöcklabruck l’esposizione floreale nazionale: i lavori di allestimento di giardini, parchi e spazi pubblici sono già cominciati. Lasciandovi alle spalle il centro storico medievale con i suoi tipici scorci, potrete scegliere tra una serie di proposte interessanti e attuali: negozi, locali, aree attrezzate per il tempo libero e molto altro ancora.