Bad Kleinkirchheim
La patria del campione olimpico Franz Klammer, la leggenda dello sci austriaco, ha in serbo delle sorprese anche per voi! L'“Estate carinziana” è il pacchetto ideale per i numerosi escursionisti e amanti della natura che sono alla ricerca di stimoli culturali, senza dover rinunciare ai piaceri della tavola. La limpida luce autunnale rischiara un paesaggio unico, esaltando la bellezza di montagne spettacolari e laghi maestosi. Venite a scoprire la natura da vicino, a piedi o in bicicletta, e a gustare il sapore genuino dei suoi prodotti. In occasione delle feste gastronomiche autunnali i tavoli sono carichi di prelibatezze, mentre il folcloristico “Heimatherbst” è la cassa di risonanza ideale delle usanze carinziane. Partecipando a queste manifestazioni avrete modo anche voi di conoscere bene il carattere solare e ospitale della Carinzia. Nei mesi invernali, per concludere un'emozionante giornata sugli sci lungo le piste della coppa del mondo o un romantico giro in slitta nel parco nazionale di Nockberge, potrete rilassarvi e rigenerarvi nelle calde sorgenti delle terme di St. Kathrein e Römerbad, dotate di hot-whirlpool, sauna, solarium e tepidarium.
Attraente Oasi di Benessere
Bad Kleinkirchheim punta quest' estate su una tecnica tradizionale di rilassamento antichissima ed altrettanto efficace. Abbiamo creato nel comprensorio dei monti Nockberge 40 piccole oasi di benessere. Tutte queste nicchie idilliache si trovano nei posti più suggestivi del Parco Nazionale nei dintorni di Bad Kleinkirchheim; da una parte zampilla una sorgente, dall'altra gorgoglia un ruscello e scroscia una cascata d'acqua. In questi luoghi freschi si può trovare una comoda amaca che invita gli ospiti a rilassarsi e godersi la natura.
Inebriati da questo paradiso terrestre si sente il rumore dell'acqua, si vede la variopinta flora alpina e si respira il profumo dei fiori e dei cespugli. Il mese più indicato è senz'altro giugno, quando il rododendro copre i pendii dei monti Nockberge con i suoi bellissimi fiori rosso scarlatto. Dopo questo dolce relax ci si sentirà ricaricati per continuare la passeggiata e godersi serenamente e spensieratamente la giornata.

|