cliccare per tornare alle Homepage  
viaggiaustria.com viaggiaustria.com viaggiaustria.com
 
Suchen

Lago di Weissensee

Incastonato in un'area paesaggistica e naturale protetta di 76 km², il lago Weissensee ricorda per la sua morfologia i fiordi norvegesi e può vantare acque talmente pure da risultare potabili. Con i due terzi della riva non edificati, questo gioiello montano promette una vacanza davvero idilliaca. In nessun altro lago è possibile, infatti, toccare la natura con mano e godere del felice connubio di lago e montagna.

Nella stagione estiva quest'area è il paradiso degli escursionisti, degli appassionati di nordic walking, degli amanti della corsa e della mountain bike, come pure dei pescatori. Venite a sperimentare il divertimento e lo sport nelle acque lacustri e lungo le spiagge private. Oppure andate alla scoperta dei dintorni in canoa o in sella a cavalli di razza “Haflinger”. E, se siete alla ricerca di emozioni forti, buttatevi in un giro di rafting con giochi “alla vichinga” e battaglie d'acqua.

In inverno questa zona è ricercata soprattutto dagli amanti del pattinaggio su ghiaccio: in questo scenario, sulle acque gelate del Weissensee, ha luogo infatti ogni anno la cosiddetta “maratona su ghiaccio”.



 

pixelquelle.de