cliccare per tornare alle Homepage  
viaggiaustria.com viaggiaustria.com viaggiaustria.com
 
Suchen

Regione dell'Ötscher

Lo sapevate? Nella regione dell'Ötscher il tempo scorre lento, più lento che altrove. Quindi, se per voi la vacanza è un'occasione per far riposare l'anima, quale posto migliore per farlo se non in questa autentica oasi della tranquillità? Per la sua aria cristallina e la sua natura ancora incontaminata questo meraviglioso paesaggio alpino, quasi irreale come un sogno, con i suoi tre “ottomila” (Hochkar, Dürrenstein e Großer Ötscher) è la promessa di una vacanza rigenerante. Negli splendidi dintorni c'è da divertirsi a più non posso sugli sci: da una rete di piste da fondo affascinanti, di difficoltà diversa, si possono raccogliere scorci mozzafiato sul panorama alpino e sulla natura immacolata.
La ciliegina sulla torta è forse lo storico “Ötschland Express”, il treno panoramico che serpeggia per un tratto montano di 17,5 km, tra Kienberg e Lunz am See.

La strada del mosto, che attraversa la regione, vi svelerà tutti i segreti del mosto: itinerari da percorrere a piedi, da un novello all'altro, percorsi didattici e un museo dove è conservata la storia della bevanda. Il “giorno del mosto” viene celebrato ogni anno l'ultima domenica di aprile nel quartiere del mosto (“Mostviertel”), con un'ampia rosa di manifestazioni.