cliccare per tornare alle Homepage  
viaggiaustria.com viaggiaustria.com viaggiaustria.com
 
Suchen

La valle di Maltatal

La valle di Lieser-Maltatal è circondata da due parchi naturali: il parco dei monti Nockberge e il parco degli Alti Tauri e, come più grande regione turistica austriaca per superficie, intrattiene ottimi rapporti con la vicina Italia. Siete invitati a scoprire questo spettacolo naturale in modo moderno e innovativo!

Alla diga di Kölnbreinsperre potrete non solo esplorare la parete interna dell'imponente sbarramento, ma addirittura costeggiare il ciglio della diga lungo la sorprendente passeggiata aperta al pubblico.
Nella torre stessa è possibile visitare la “stanza dei tesori dei monti Tauri”, un mondo meraviglioso descritto e offerto in visione con immagini “multivision” nel cinema del parco nazionale, con la proiezione di diapositive e con una mostra di minerali: dal patrimonio naturale del parco nazionale ai dati tecnici della diga di Kölnbreinsperre, dai piccoli gioielli della tecnica ai minerali più preziosi, tra cui fa bella mostra di sé un cristallo di roccia di 92 kg.

Per il benessere di grandi e piccini, la valle mette a disposizione 70 appartamenti e 40 rifugi alpini, capaci di rispondere alle esigenze di una famiglia. Ciò vale sia per le stanze ampie, dotate di dispositivi acustici per garantire sonni tranquilli a bimbi e genitori, sia per i servizi di baby-sitting per i piccoli in età da nido, sia infine per la camminata con fantasiose tappe ispirate al mondo fiabesco. Insomma, una sorta di paese dei balocchi, che rimarrà impresso anche nei ricordi dei vostri bimbi.