cliccare per tornare alle Homepage  
viaggiaustria.com viaggiaustria.com viaggiaustria.com
 
Suchen

Valle della Drava

Approfittate dei mesi estivi per rilassarvi nella natura inviolata dell'Alta Valle della Drava, lasciatevi sedurre dalle specialità gastronomiche locali e scoprite la forza delle erbe officinali del “Kräuterdorf”, il cosiddetto “paese delle erbe”.

Chi preferisce la vacanza attiva potrà sfamare la sua voglia di spazio e libertà nei 300 km di sentieri escursionistici, ammirare le insenature della Drava dal sellino della mountain bike, lungo i percorsi ciclabili che costeggiano il fiume, giocare con il vento (con l'aquilone, il paracadute o un aeromodello), sfidare i flutti della Drava a bordo di un canotto o, molto più semplicemente, rilassarsi sui campi da golf.

L'itinerario che porta alle cascate di Weittalfall offre miriadi di scorci spettacolari sulla valle della Drava. In questo paesaggio di grande fascino, il rio Draßnitzbach si è scavato nei secoli un letto profondo. Le acque della “Augenquelle”, la “sorgente degli occhi” sono note per dare refrigerio agli occhi stanchi, ma sono anche un prezioso ristoro per gli escursionisti. La Weittalfall è una delle più belle cascate del gruppo montuoso del Kreuzeck ed è stata dichiarata “monumento naturale”. Il percorso dall'“Untere Draßnitz” alla “Augenquelle” dura circa 45 min.; per arrivare infine alla “Weittalfall” ci vogliono altri 45 min. circa.

<- indietro