cliccare per tornare alle Homepage  
viaggiaustria.com viaggiaustria.com viaggiaustria.com
 
Suchen

Valle di Pöllau

Il parco naturale della valle di Pöllau è un invito a scoprire la natura nella sua forma originaria. Su una superficie di soli 124 km² si concentra un mondo di esperienze indimenticabili e di relax straordinario. Grazie a una serie di percorsi didattici avrete modo di conoscere le particolarità naturalistiche, la flora locale o le meraviglie culturali e popolari del parco naturale della valle di Pöllau.

Il clima mite favorisce il rigoglio della vegetazione nei giardini e nei parchi nonché la coltivazione di mele, pere, castagne, piccoli frutti, funghi e altri prodotti che contribuiscono ad arricchire la gastronomia regionale.

Per le attività sportive dei turisti il parco naturale di Pöllau propone un ventaglio di opportunità: d'estate la piscina di Pöllau, che garantisce il relax e il divertimento nelle calde giornate estive, i sentieri escursionistici, il tennis, il gioco dei birilli allestito su piste naturali e la pesca; d'inverno, una serie di sport da praticare all'aria aperta, tra cui lo sci, lo sci da fondo, il curling e il pattinaggio su ghiaccio. Un programma estivo con numerosi workshop sul tema "In forma nella natura" e programmi speciali per i bambini sono soltanto alcune delle proposte offerte ai turisti per vivere una vacanza indimenticabile. Paradiso dei mountain-biker, il parco naturale della valle di Pöllau invita tutti i fanatici delle due ruote a sbizzarrirsi in sella alla loro bicicletta nell'abbraccio di una natura che non teme rivali. Non solo. C'è anche una rete di itinerari da percorrere a cavallo, con oltre 40 km di sentieri dedicati sui quali potrete lanciarvi al galoppo anche in groppa al vostro cavallo. E, per gli spiriti meno avventurosi, un comodo viaggio in carrozza fin nel cuore del parco naturale della valle di Pöllau!