cliccare per tornare alle Homepage  
viaggiaustria.com viaggiaustria.com viaggiaustria.com
 
Suchen

Carinzia (Kärnten)

“Carinzia, amore a prima vista”. Ha colto davvero nel segno l'azienda turistica locale quando ha scelto il motto per promuovere il proprio territorio. Una semplice occhiata alle proposte turistiche è sufficiente per rimanere stregati.

Tra le zone vacanziere più gettonate dell'Austria si annoverano la cosiddetta “Riviera austriaca” sul lago Wörthersee, non lontana dal capoluogo Klagenfurt, e gli altri numerosi laghi che punteggiano la zona meridionale della regione, come il Klopeinersee, il Faakersee, il Weissensee, il Millstättersee e l'Ossiachersee. Qui, come nei comprensori sciistici tradizionali di Hermagor e Bad Kleinkirchheim, gli amanti della vacanza attiva troveranno pane per i loro denti.

Un vero e proprio paradiso è anche lo straordinario panorama alpino delle valli montane di Lavanttal, Maltatal, Rosental, Mölltal e Drautal, soprattutto per gli escursionisti e i ciclisti più incalliti.

Al patrimonio naturale si aggiunge in questa regione il retaggio culturale: città come Feldkirchen, St. Veit an der Glan e Villach si distinguono, infatti, sia dal punto di vista architettonico sia per le manifestazioni che vi sono organizzate.



 

pixelquelle.de